Evento “Service Design Thinking, le sperimentazioni a scuola”

Curiosi di sapere cosa stanno progettando i nostri ragazzi grazie al Service Design Thinking? Collegatevi on line il 28 maggio!

Il gruppo di progetto HIATUS (GRANT AGREEMENT N. 2021-1-IT02-KA220-SCH-000034506) sta seguendo le sperimentazioni che sono state avviate in due scuole: le Aldini Valeriani di Bologna e l’ IIS Majorana-Maitani di Orvieto.

Il 28 maggio 2024, dalle dieci alle dodici, in sala Sedioli alle Aldini Valeriani, gli studenti presenteranno i prodotti che hanno creato grazie all’implementazione della metodologia service design thinking.

Gli studenti, sotto la guida dei loro docenti, hanno sviluppato le attività che si trovano all’interno di una piattaforma Moodle. Il corso on line è suddiviso in sei moduli: empatizzare, definire il problema, ideare soluzioni, prototipizzare, testare e infine empatizzare nuovamente. I servizi/prodotti che si stanno implementando sono di diversa natura. Alcuni gruppi si sono concentrati sullo sviluppo di imprese simulate per riparare i PC, altri sullo sviluppo di web app, altri ancora stanno studiando come migliorare la raccolta differenziata all’interno della scuola, o come migliorare il benessere a scuola.

Vi invitiamo a collegarvi con noi il 28 maggio ON LINE per ascoltare le loro esperienze. Potete iscrivervi a questo link https://forms.gle/9CBJC6siw1oyxmuR8